Titleist 917 Driver e legni da fairway
Finalmente disponibile. I nuovi driver e legni da fairway Titleist 2017 per uomini e donne con la nuova tecnologia SureFit CG per ancora più opzioni di ottimizzazione e un perfetto adattamento al tuo swing.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="917 Driver von Titleist in unserem Onlineshop:" skus="0111057-114,0111057-115,0121057-104,0112057-112,0112057-111,0403057-119" limit="6" column_count="3" template_name="grid"}}
Titleist presenta i nuovi driver 917 e legni da fairway 917
Con noi dal 21 ottobre: il nuovo standard per prestazioni complessive perfette
I driver Titleist 917
Lunghezza combinata con la massima possibilità di personalizzazione:
I nuovi 917 D2 e 917 D3 combinano design collaudati nel tour con la tecnologia più recente - per la prima volta con pesi centrali per la ponderazione individuale di disegno o dissolvenza con piena tolleranza - per colpi costantemente migliori!
Fairhaven/Limburg, 8 settembre 2016 - I piloti della Titleist 917 stabiliscono un nuovo standard in termini di prestazioni complete: con le migliori prestazioni dal tee per le massime distanze combinate con tolleranza e opzioni di regolazione assolutamente precise. In combinazione, consentono curve di volo della palla ripetibili e ottimizzate in modo sostenibile. Inoltre colpiscono per il loro suono ricco, preferito dai musicisti in tournée, e per la loro piacevole sensazione.
Le seguenti tecnologie chiave rendono il 917 D2 e il 917 D3 i driver Titleist più potenti di tutti i tempi:
1. Canale di rinculo attivo 2.0 (ARC)
Il sistema brevettato Active Recoil Channel™, un canale lungo e profondo nella zona anteriore della suola, è stato ulteriormente sviluppato e ammortizza attivamente l'impatto e consente alla palla di lanciarsi dalla faccia a una velocità maggiore e con meno effetti. I perfezionamenti dello spessore del canale con sezioni più strette vicino al tallone e vicino alla punta forniscono ai piloti della 917 una flessibilità della faccia maggiore e più coerente per ridurre lo spin e aumentare la velocità.
2. Il volto di Radial Speed 2.0
Anche l'inserto forgiato della faccia ad alta velocità è stato migliorato ed è più sottile nella zona del cerchio, generando maggiore flessibilità della faccia e distanza nei colpi decentrati.
3. Design ad alto MOI
Più lunghezza spesso! Il design preciso, ad alto MOI, ad alto MOI presenta un baricentro basso e molto arretrato per stabilità e tolleranza. Ciò significa che anche le palline non del tutto centrate partono ad alta velocità.
4. Tubo SureFit e SureFit CG
La combinazione della pipetta SurFit leader di mercato con il nuovo sistema di pesi SureFit CG rappresenta un progresso radicale nelle opzioni di personalizzazione di una racchetta.
La pipetta SureFit leader del settore consente 16 impostazioni indipendenti di loft e lie per un montaggio preciso per ottenere volo della palla ottimizzato, modellatura del tiro e massima distanza.
Il nuovo SureFit CG consente una regolazione precisa attraverso un sistema di pesi estremamente efficace. Ciò consente di ottimizzare le condizioni di rotazione e lancio della palla per ottenere un volo della palla più coerente con meno deviazioni. Grazie allo speciale orientamento della cartuccia SureFit CG nella parte posteriore della suola della mazza, il baricentro può essere spostato da una posizione neutra a "draw" (centro di gravità vicino al tallone) o a "fade" (centro di gravità vicino alla punta) tramite i pesi cilindrici inseribili.
La posizione del baricentro scelta in questo modo ha un'influenza diretta sulla chiusura dinamica della faccia e sull'effetto ingranaggio sulle zone marginali causato dalla curvatura della faccia e quindi sulla rotazione laterale della palla. Ciò offre al giocatore l'opportunità di ottimizzare la traiettoria preferita, modellare i tiri in modo più efficace e ottenere un volo della palla più coerente e risultati di impatto migliori. Il design aerodinamico del SureFit CG, che presenta significativi vantaggi in termini di peso rispetto ai sistemi di spostamento del peso, consente di modificare il centro di gravità senza influire negativamente sul MOI (perdono).
Il SureFit CG può essere utilizzato anche per modificare il peso della testa della mazza di +/- 4 grammi.
Le nuove possibilità di regolazione delle pale della 917 consentono la messa a punto individuale delle proprietà, come prima era possibile solo nel Titleist Tour Van.
Gli installatori autorizzati Titleist possono utilizzare la pipetta SureFit e il SureFit CG nonché gli alberi intercambiabili per trovare la combinazione che meglio si adatta allo swing di un giocatore e implementarla direttamente.
917 D2
Lunghezza e tolleranza: la testa della mazza da 460 cc nella classica forma a goccia offre una tolleranza leggermente maggiore rispetto alla 917 D3 e genera un lancio della palla leggermente più alto con una rotazione leggermente maggiore.
Loft. 8,5°, 9,5°, 10,5°, 12° – tutti a destra e a sinistra.
917D3
Lunghezza e design del tiro: il classico profilo della testa della mazza da 440 cm a forma di lacrima, ispirato ai giocatori del tour, consente di modellare i colpi e genera un lancio della palla leggermente più piatto e meno effetti rispetto al 917 D2.
Loft: 8,5°, 9,5°, 10,5° – tutti a destra e a sinistra.
Durante i test di gioco, i golfisti con 917 D2 e 917 D3 adeguatamente montati hanno registrato una velocità media della pallina più elevata da 0,5 mph a 1 mph e una velocità di rotazione inferiore da 100 a 200 giri al minuto rispetto ai driver 915.
5. Forme della testa della mazza ottimizzate
Il criterio del suono è stato già incorporato nello sviluppo delle teste delle mazze; il suono e la sensazione sono stati sviluppati secondo le indicazioni dei giocatori del tour e corrispondono al feedback da loro desiderato. La ricca e lucida finitura "ardesia liquida" trasmette sicurezza nella posizione dell'indirizzo.
Questo è ciò che dice la ricerca e sviluppo sui nuovi driver 917:
“Quando parliamo ai golfisti delle prestazioni del pilota, la distanza e la tolleranza sono sempre al primo posto. Ma questi non sono gli unici attributi che i giocatori cercano in un pilota. Vogliono anche una traiettoria ripetibile su cui poter contare. E vogliono che abbia un bell'aspetto, un suono e una buona sensazione, ha affermato Dan Stone, vicepresidente della ricerca e sviluppo per le mazze da golf Titleist. “Il rigore in tutti i nostri processi di ricerca e sviluppo garantisce che ogni innovazione integri ulteriormente il pacchetto complessivo e siamo fiduciosi che i driver della 917 soddisfino tutti i requisiti che i golfisti impongono ai driver”.
“Ci sono altri driver regolabili sul mercato, ma nessuno può massimizzare le prestazioni di guida come possono fare i driver 917. L’interazione della pipetta SureFit con SureFit CG ci porta a un livello completamente nuovo in termini di ottimizzazione della rotazione e della distanza”, aggiunge Stone.
"Il nostro team di Titleist Blades valuta costantemente come portare nuove tecnologie alla nostra base di giocatori senza compromettere la nostra strategia prestazionale", ha affermato Stephanie Luttrell, responsabile dello sviluppo di Titleist Blades. “SureFit CG, ad esempio, è davvero una tecnologia che tiene conto di questo mantra. Sono più di cinque anni che studiamo questo sistema e lo abbiamo gradualmente perfezionato. Innanzitutto colpisce per il suo design assolutamente sottile e per il fatto che tutte le proprietà MOI elevate vengono mantenute per un elevato livello di tolleranza. Il modo in cui è progettato il nostro SureFit CG ci distingue dalla concorrenza e ci consente di controllare e ridurre gli effetti senza sacrificare i vantaggi di un MOI elevato.
ACCETTAZIONE AL TOUR:
I piloti della Titleist 917 sono stati accolti straordinariamente bene dai giocatori del tour di tutto il mondo. Più di 150 giocatori, tra cui Adam Scott (917 D2 9.5º), Jimmy Walker (917 D2 8.5º), Bill Haas (917 D2 9.5º), Justin Thomas (917 D3 9.5º) e Charley Hoffman (917D2 9.5º), I nuovi driver 917 sono attualmente utilizzati nei tour mondiali. Il processo di convalida è iniziato presso Quicken Loans National nel Congressional Club alla fine di giugno.
Jimmy Walker ha iniziato a testare i primi prototipi della 917 presso il Titleist Performance Institute di Oceanside, in California, a gennaio. Ha giocato per la prima volta con il suo nuovo Titleist 917 D2 (8,5º) al Campionato mondiale di golf a Firestone. Meno di un mese dopo, Walker vinse il campionato PGA, il suo primo major al Baltusrol.
“Ho messo subito in gioco la 917 D2. In ogni caso, era più veloce, aveva un suono e una sensazione migliori e mi piace molto la sua forma", ha detto Walker. "Il volo della palla era come piace a me, non molto alto. La palla vola da 265 a 280 metri come se fosse tirata una corda e poi rotola lontano e dritto davanti a me, ho anche acquisito molta nuova confidenza quando colpisco controvento."
Nel suo secondo torneo con la sua nuova 917 D2 8.5º, Greg Chalmers ha vinto il Barracuda Championship per la sua prima vittoria nel PGA Tour in 386 partenze. Nell'intervista sul 18° green, Chalmers ha detto a Golf Channel: “Grazie a Titleist ho ricevuto il nuovo driver 917 e con esso ho guadagnato qualche metro di lunghezza e ho iniziato più a lungo e
più dritto che guidato - l'ho colpito meravigliosamente..."
Una settimana dopo aver utilizzato la sua nuova 917 D3 9.5º, Justin Thomas è salito sul tee 16 del Firestone Country Club e ha lanciato un drive di 370 iarde nel fairway della buca par 5 da 600 iarde. Questo è il viaggio più lungo registrato finora nel PGA Tour in questa stagione.
ALBERI PROVATI IN TOUR:
In linea con la serie 917, vengono offerti come accessori cinque alberi ad alte prestazioni di tre dei più famosi produttori di alberi, che coprono un'ampia gamma di velocità di rotazione. Ciascuno di questi alberi farà il suo debutto sul mercato insieme ai conducenti della 917.
- Aldila Rogue M*AX 65 (lancio medio-basso), Flex: S, XS
- Fujikura Speeder Pro TS 74 (lancio medio-basso), Flex: S, XS
- Mitsubishi Diamana Limited White 70 (lancio basso), Flex: S, XS
- Mitsubishi Diamana Limited Blue 60 (lancio medio della palla), Flex: R, S
- Mitsubishi Diamana Limited Red 50 (lancio alto della palla), Flex: A, R, S
- Mitsubishi Diamana Limited Red 40- LADY (lancio palla alto), Flex: L
Inoltre, Titleist offre una selezione leader del settore di aste personalizzate.
I legni da fairway Titleist 917
I nuovi legni da fairway Titleist 917 stabiliscono un nuovo standard in termini di prestazioni complete: con le migliori prestazioni dal tee e da terra per una maggiore distanza combinata con tolleranza e possibilità di regolazione assolutamente precise. Combinate, queste caratteristiche producono curve di volo della palla più coerenti e ripetibili. Inoltre, i nuovi legni da fairway 917 Titleist colpiscono per il loro suono ricco e la piacevole sensazione, che è preferita dai giocatori del tour.
Con le seguenti tecnologie chiave, i modelli 917 F2 e 917 F3 sono i legni da fairway Titleist più potenti di tutti i tempi:
1. Canale di rinculo attivo 2.0 (ARC)
Il canale ARC nella suola della racchetta garantisce maggiore velocità e meno effetti. Il nuovo ARC 2.0 è stato ulteriormente migliorato ed è dotato di un inserto in elastomero cavo all'interno. Il risultato è una flessibilità della faccia maggiore e più costante per ridurre lo spin e aumentare la velocità.
2. Faccia Radial Speed 2.0 con bordi più sottili
Abbinata all'ARC 2.0, la faccia Radial Speed 2.0 offre più velocità sul perimetro per una maggiore distanza nei colpi fuori centro.
3. Design ad alto MOI
Il preciso design ad alto MOI garantisce stabilità e tolleranza con un baricentro basso e molto arretrato e consente alle palline non perfettamente centrate di essere lanciate ad alta velocità.
4. Tubo SureFit e SureFit CG
La combinazione della pipetta SurFit leader di mercato con il nuovo sistema di peso centrale SureFit CG rappresenta un progresso radicale nella personalizzazione di una racchetta.
La pipetta SureFit leader del settore consente 16 impostazioni indipendenti di loft e lie per un montaggio preciso per ottenere volo della palla ottimizzato, modellatura del tiro e massima distanza.
Il nuovo SureFit CG consente una regolazione precisa individualmente attraverso un sistema di pesi estremamente efficace che ottimizza le condizioni di rotazione e lancio della palla per un volo della palla più coerente con meno deviazioni. Grazie allo speciale orientamento della cartuccia SureFit CG nella parte posteriore della suola della mazza, il baricentro può essere spostato da una posizione neutra a "disegnare" (vicino al tallone) o a "svanire" (vicino alla punta) tramite i pesi cilindrici inseribili.
La posizione scelta del baricentro ha un'influenza diretta sulla chiusura dinamica della faccia e il suo effetto di ingranaggio sulla rotazione laterale. Ciò offre al giocatore l'opportunità di ottimizzare la traiettoria preferita, modellare i tiri in modo più efficace e ottenere un volo della palla più coerente e risultati di impatto migliori. Il design aerodinamico del SureFit CG, che presenta significativi vantaggi in termini di peso rispetto ai sistemi di spostamento del peso, significa che il centro di gravità può essere modificato senza influire negativamente sul MOI (perdono).
Il SureFit CG può essere utilizzato anche per modificare il peso della testa della mazza di +/- 4 grammi.
Le nuove possibilità di regolazione delle pale della 917 consentono una messa a punto individuale che prima era possibile solo nel Titleist Tour Van.
Gli installatori autorizzati Titleist possono utilizzare la pipetta SureFit e il SureFit CG nonché gli alberi intercambiabili per trovare la combinazione che meglio si adatta allo swing di un giocatore e implementarla direttamente.
Sono disponibili due modelli con diverse opzioni di prestazioni in termini di rotazione e traiettoria:
917F2
Prestazioni complessive perfette combinate con tolleranza e distanza in un profilo della testa del bastone più ampio. Genera uno spin leggermente maggiore e un lancio della palla più elevato rispetto alla 917 F3.
Loft: 13,5° DX, 15° DX/SX, 16,5° DX/SX, 18° DX/SX, 21° DX.
917F3
Versatilità e controllo del tiro combinati con una maggiore distanza e un profilo della testa compatto. Rispetto al 917 F2 genera un po' meno spin e un lancio della palla più piatto.
Loft: 13,5° DX, 15° DX/SX.
Nei test di gioco, i golfisti con 917 F2 e 917 F3 correttamente montati sono riusciti a raggiungere, in media, una velocità della palla da 0,5 a 0,8 km/h più alta e un lancio della palla da 0,25° a 0,5° più alto rispetto al 915 F e 915 Fd Ciò ha permesso di guadagnare una lunghezza da 2,5 a 6 metri. Con entrambi i modelli 917, i giocatori hanno ottenuto velocità della palla più costanti e lanci più elevati rispetto alle lame 915. Le posizioni di messa a fuoco preferite erano equamente divise tra "Neutro", "Dissolvenza" e "Disegna".
5. Forme della testa della mazza ottimizzate
Il criterio del suono è stato già incorporato nello sviluppo delle teste delle mazze ed è stato perfezionato secondo le indicazioni dei giocatori del tour. Anche il riposizionamento del baricentro reso possibile dal SureFit CG e le condizioni del punto di impatto che possono essere modificate in questo modo hanno un effetto positivo sulla sensazione di solidità all'impatto.
Questo è ciò che dice la ricerca e sviluppo sulle nuove pale 917:
“In genere, i legni da fairway sono alcuni dei bastoni più difficili da colpire. Con la serie 917, offriamo ai giocatori legni da fairway più facili da giocare perché producono una maggiore velocità della palla: si tratta di un ottimo pacchetto", afferma Stephanie Luttrell, responsabile dello sviluppo del legno.
I 917 BOSCHI DA FAIRWAY NEL TOUR:
I nuovi legni da fairway 917 sono stati accolti con grande entusiasmo dai giocatori del tour di tutto il mondo. Da quando è iniziata la distribuzione dei bastoni al John Deere Classic del PGA Tour all'inizio di agosto, più di 75 dei nuovi 917 legni da fairway sono già stati utilizzati nei tour in tutto il mondo.
"Penso che i nuovi legni da fairway 917 siano i migliori che Titleist abbia mai realizzato", afferma Jimmy Walker, che suona un 917 F2 15º. “Ho giocato a 3 legni in casa dopo il PGA Championship e l'ho adorato. Ho poi controllato i miei valori sul Trackman al poligono di Firestone e l’ho subito messo nella borsa.”
"La 917 F è l'ultima novità nella mia borsa e ne sono assolutamente innamorato", ha detto Justin Thomas riguardo alla sua nuova 917 F3 15º. “Ho una velocità della palla notevolmente maggiore e sono dovuto passare da 14,25° a 15,00° in loft. Adesso lo sto colpendo a circa 240-250 iarde e poi rotola da 260 a 270 iarde, a seconda del
condizioni spaziali. È anche davvero fantastico.
Altri giocatori che recentemente sono passati ai nuovi legni da fairway 917 includono Scott Piercy (917 F3 15º), Webb Simpson (917 F2 15º) e Geoff Ogilvy (917 F2 16.5º, 917F2 21º).
ALBERI PROVATI IN TOUR:
In abbinamento alla serie 917, vengono offerti come accessori cinque alberi ad alte prestazioni di tre dei più famosi produttori di alberi, che coprono un'ampia gamma di velocità di oscillazione. Ciascuno di questi alberi farà il suo debutto sul mercato insieme ai conducenti della 917.
- Aldila Rogue M*AX 75 (lancio medio), Flex: S
- Fujikura Speeder Pro TS 84 (lancio della palla medio), Flex: S, XS
- Mitsubishi Diamana Limited White 80 (lancio basso della palla), Flex: S, XS
- Mitsubishi Diamana Limited Blue 70 (lancio medio della palla), Flex: R, S
- Mitsubishi Diamana Limited Red 60 (lancio alto della palla), Flex: A, R, S
- Mitsubishi Diamana Limited Red 50- LADY (lancio palla alto), Flex: L
Inoltre, Titleist offre una selezione leader del settore di aste personalizzate.
Articoli più interessanti sul web: